Come leggere un calibro manuale

Pubblicato: 21.08.2018

Avvertenze In genere si utilizza un micrometro per ottenere una misurazione estremamente precisa. Fermati quando incontri una tacca che si allinea esattamente con un'altra incisa sulla scala fissa.

Per esempio, se l'ultimo numero visibile è 5, significa che l'oggetto che stai misurando è dell'ordine dei 5 decimi di pollice, cioè 0, Se la tacca dei millesimi riporta il valore 6, allora significa 0, mm.

Se invece il calibro ha una sola scala e un quadrante rotondo, allora leggi queste indicazioni sul calibro a quadrante. Se lo zero della scala scorrevole si trova a sinistra dello zero della scala fissa, segui queste istruzioni: Sul tamburo ci sono delle linee uniformemente distanziate che rappresentano un millesimo di pollice, cioè 0, Fai molta attenzione a non graffiare le superfici dell'incudine e dell'asta mobile, anche un graffio minimo potrebbe interferire con la precisione dello strumento.

Questo passaggio, di per sé, non è necessario per la misurazione, ma se mantieni pulite le superfici dell'asta e dell'incudine, avrai sempre rilevamenti precisi.

Verifica che lo 0 che si trova sul tamburo sia allineato con la scala che si trova sulla bussola graduata. Verifica che lo 0 che si trova sul tamburo sia allineato con la scala che si trova sulla bussola graduata. Controlla la scala scorrevole per le altre cifre.

Capovolgi il micrometro e leggi le tacche di riferimento per i decimillesimi. Fai da Te In altre lingue: Se quest'ultima si allentata, come leggere un calibro manuale, ripeti la misurazione.

Se lo zero della scala scorrevole si trova a sinistra dello zero della scala fissa, segui queste istruzioni:
  • L'ago indica il valore 9,2 e la sua scala è tarata in 0, cm, quindi il valore finale è 0, cm. Sopra la scala dei numeri interi che si trova sulla bussola ci sono delle linee che misurano un decimillesimo di pollice, cioè 0,
  • Se questa è la linea più vicina al numero 1, allora il valore sarà 1 millesimo di pollice 0, Verifica che lo 0 che si trova sul tamburo sia allineato con la scala che si trova sulla bussola graduata.

Per prima cosa leggi il numero intero sulla bussola. L'unità di misura è indicata sulla faccia anteriore del quadrante, in genere in centesimi o millesimi di centimetro o pollice 0,01 o 0, A meno che tu non stia lavorando a un progetto dove è indispensabile la massima precisione, puoi arrotondare questo valore a 5,51 cm. Se sei un metalmeccanico, un artigiano o un professionista dei motori, le misurazioni precise sono il tuo "pane quotidiano".

Se, per esempio, fosse la linea con il numero 1, allora la tua lettura finale sarebbe 0, di pollice. Annota il valore della misurazione prima di sbloccare l'asta mobile.

Converti entrambi i dati nella stessa unit di misura e poi sommali! Lo strumento molto sensibile e deve essere conservato a temperatura ambiente. Converti entrambi i come leggere un calibro manuale nella stessa unit di misura e poi sommali.

Converti entrambi i dati nella stessa unit di misura e poi sommali. Misurare in Pollici Scala Metrica. Lo strumento molto sensibile e deve essere conservato a temperatura ambiente.

Occorrente

Il valore della tacca sulla scala fissa non ha alcuna importanza, devi considerare solo quello della scala scorrevole. Fai scorrere la scala per aprire o chiudere i becchi.

Sopra la scala dei numeri interi che si trova sulla bussola ci sono delle linee che misurano un decimillesimo di pollice, cioè 0, Controlla la scala scorrevole per le altre cifre.

Somma fra loro i tre numeri, come leggere un calibro manuale. Sulla scala fissa, trova la tacca che si allinea con quella dello zero della scala scorrevole o che si trova immediatamente alla sua sinistra. Sulla scala fissa, trova la come leggere un calibro manuale che si allinea con quella dello zero della scala scorrevole o che si trova immediatamente alla sua sinistra.

Sulla scala fissa, trova la tacca che si allinea con quella dello zero della scala scorrevole o che si trova immediatamente alla sua sinistra.

Sulla scala fissa, trova la tacca che si allinea con quella dello zero della scala scorrevole o che si trova immediatamente alla sua sinistra.

Introduzione

Prendi confidenza con l'anatomia di un micrometro. Potrebbe essere necessario allentare una vite sopra o sotto il quadrante prima di riuscire a ruotarlo. Per esempio, se l'ultimo numero visibile è 5, significa che l'oggetto che stai misurando è dell'ordine dei 5 decimi di pollice, cioè 0, I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow.

Estrai con cautela l'oggetto.

  • Se il tuo strumento ha questa rotella, spingila finché la tacca dello zero della scala scorrevole non è perfettamente allineata con quella dello zero sulla scala fissa.
  • Somma fra loro i valori delle linee.
  • Allenta la vite o le viti che fissano la scala scorrevole.
  • La scala sulla bussola, in genere, ha una linea superiore che indica i millimetri e sotto questa linea ci sono le tacche che rappresentano i millimetri.

Nel nostro caso, con il tempo e l'uso, 1 x 0, devi considerare solo quello della scala scorrevole, puoi usarla per apportare dei cambiamenti precisi, il valore riportato sulla scala fissa di 1,3 ed espresso in "pollici". Olive in salamoia ricetta ligure il tuo strumento ha una vite di regolazione fine, cio 0. Ad esempio, il valore riportato sulla scala fissa di 1,3 ed espresso in "pollici".

Converti entrambi i dati nella stessa unit di misura e poi sommali. Il valore della tacca sulla scala fissa non ha alcuna importanza, come leggere un calibro manuale, devi considerare solo quello della scala scorrevole! Tutti i come leggere un calibro manuale, il valore riportato sulla scala fissa di 1,3 ed espresso in "pollici", il valore riportato sulla scala fissa di 1,3 ed espresso in "pollici".

Ad esempio, devi considerare solo quello della scala scorrevole.

Potrebbe essere necessario allentare una vite sopra o sotto il quadrante prima di riuscire a ruotarlo. Fermati quando incontri una tacca che si allinea esattamente con un'altra incisa sulla scala fissa. Dovresti incorporare il valore dei millesimi di millimetro quando l'oggetto ha una resistenza inferiore alla pressione applicata dal micrometro.

Identifica il tipo di calibro. Come Leggere un Calibro 2 Metodi: Controlla l'errore di taratura. Prendi confidenza con l'anatomia di un micrometro.

UTILE? FAI REPOST!

Valutazione:1

Notizie fresche