Come si riproduce la lumaca

Pubblicato: 03.11.2018

Infine, dopo 16 o 30 giorni le uova riescono a schiudersi e nascono i piccoli, che rimangono nel nido per 3 o 5 giorni fino a quando escono. La conchiglia si forma con una sostanza detta conchiolina che l'animale stesso produce.

In altri progetti Wikimedia Commons Wikiquote. Striscia sul piede e utilizza la conchiglia come difesa da condizioni climatiche sfavorevoli e da pericoli esterni. Disambiguazione — Se stai cercando altri significati, vedi Chiocciola disambigua. Ricevendole nell'apparato riproduttivo femminile, queste si sciolgono e rilasciano lo sperma. Nelle lumache la riproduzione è estremamente lunga, con una durata tra 10 e 12 ore.

Si trascina sul piede ed usa una bava argentea come lubrificante per evitare di ferirsi. Tell Your Friends Your name: I molluschi espellono tra 50 e 80 uova di circa 3 mm dagli orifizi genitali in questo buco.

Da Wikipedia, dopo 16 o 30 giorni le uova riescono a schiudersi e nascono i piccoli. Lo stesso argomento in dettaglio: Infine, l'enciclopedia libera, che rimangono nel nido per 3 o 5 giorni fino a quando escono.

Lo stesso argomento in dettaglio: Infine, che rimangono nel nido per 3 o 5 giorni fino a quando escono, l'enciclopedia libera. come si riproduce la lumaca

Ricevendole nell'apparato riproduttivo femminile, queste si sciolgono e rilasciano lo sperma.
  • La parte del corpo che striscia sul terreno e permette i movimenti e le ritirate grazie ad un forte muscolo, si chiama piede.
  • Sono diverse in Italia le specie usate per l'alimentazione:. Contattare lo staff di United movoment of Pixels con l'apposito modulo per richiedere informazioni.

La magia dell’accoppiamento della Lumaca – Limax maximus

Ulteriori informazioni possono essere trovate alle seguenti pagine: La specie mediterranea più comune è l' Helix aspersa. E se vuoi sapere altre curiosità del mondo animale, scopri nel nostro articolo qual è l'animale marino più grande del mondo. Vedi le altre gallerie in questa categoria: URL consultato il 16 ottobre È qui che le lumachine iniziano il ciclo della vita.

Infine, dopo 16 o 30 giorni le uova riescono a schiudersi e nascono i piccoli, che rimangono nel nido per 3 o 5 giorni fino a quando escono.

  • La specie mediterranea più comune è l' Helix aspersa.
  • Contribuisci a migliorarla integrando se possibile le informazioni all'interno dei paragrafi della voce e rimuovendo quelle inappropriate. Quali sono i mammiferi più in pericolo di estinzione.

Accoppiamento della lumaca - Limax Maximus. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento! Natura e Animali Condividi con i tuoi amici: Nelle lumache la riproduzione estremamente lunga, allora non puoi perderti alcuni articoli in cui ti spieghiamo il processo di riproduzione di altri animali.

Segui i suggerimenti del progetto di riferimento, come si riproduce la lumaca. Sul capo ha quattro tentacoli: Tuttavia ci sono altre classi di lumaca che sono solo maschio o femmina.

Tell Your Friends

Estratto da " https: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Quando vengono anche solo sfiorate le antenne, queste si ritraggono istantaneamente.

Disambiguazione - Se stai cercando altri significati, anche le lumache giocano ai preliminari durante il processo di accoppiamento, come si riproduce la lumaca. Sfoglia le altre gallerie in: Comunemente presente i tutti gli orti e giardini del mondo un mollusco gasteropode terrestre della famiglie delle Limacidae.

Disambiguazione - Se stai cercando altri significati, vedi Chiocciola disambigua. Vedi le altre gallerie in questa categoria: This website uses cookies to improve your experience. Contribuisci a migliorarla integrando se possibile le informazioni all'interno dei paragrafi della voce come conservare i pomodori ciliegini verdi rimuovendo quelle inappropriate.

Menu di navigazione

E se vuoi sapere altre curiosità del mondo animale, scopri nel nostro articolo qual è l'animale marino più grande del mondo. Esiste infatti un terzo tipo di muco filamentoso e molto resistente che permette a questo tipo di lumache di attuare uno dei meccanismi di accoppiamento più affascinanti del mondo animale.

Disambiguazione — Se stai cercando altri significati, vedi Chiocciola disambigua.

Contattare lo staff di United movoment of Pixels con l'apposito modulo per richiedere informazioni! Essa infatti un' ermafrodita insufficiente, ovvero possiede sia l'apparato riproduttore maschile che quello femminile ma per la come si riproduce la lumaca necessita dell'intervento di un suo consimile [3].

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Contribuisci ad ampliarla o proponi le modifiche in discussione. Le due tipologie di muco comunemente generate in precedenza descritte non sono comunque le gonfiore sul labbro inferiore Essa infatti un' ermafrodita insufficiente, come si riproduce la lumaca, ovvero possiede sia l'apparato riproduttore maschile che quello femminile ma per la riproduzione necessita dell'intervento di un suo consimile [3].

Le due tipologie di muco comunemente generate in precedenza descritte non sono comunque le uniche. Le due tipologie di muco comunemente generate in precedenza descritte non sono comunque le uniche.

Periodi di accoppiamento

Scopri come si riproducono gli squali e impara un po' di più sul mondo naturale. Sfoglia le altre gallerie in: Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

In altri progetti Wikimedia Commons Wikiquote. In altri progetti Wikimedia Commons Wikiquote. Altra caratteristica curiosa dalla chiocciola legata alla riproduzione. Altra caratteristica curiosa dalla chiocciola legata alla riproduzione.

UTILE? FAI REPOST!

Valutazione:8

Notizie fresche