Come togliere una spina di riccio

Pubblicato: 20.01.2018

Se è coperta da un nuovo strato di pelle, potrebbe essere necessario usare un ago o un rasoio. Dovresti prendere la dose indicata ogni ore fino a quando i sintomi non diminuiscono.

Assicurati di seguire le indicazioni del bugiardino per entrambe le tipologie di farmaci. Estrai la spina prendendola dalla punta con una pinzetta. Se è coperta da un nuovo strato di pelle, potrebbe essere necessario usare un ago o un rasoio. Non pungolarla e prova dei metodi migliori per toglierla. Assicurati che l'area in cui è entrata la spina sia pulita e asciutta.

I ricci di mare rilasciano il veleno attraverso le loro spine e la pedicellaria. Al mattino, togli il cerotto e risciacqua.

Lasciala agire per tutta la notte. Se lo desideri puoi aggiungere nell'acqua i sali di Epsom o un composto di solfato di magnesio per facilitare questo processo.

Se lo desideri puoi aggiungere nell'acqua i sali di Epsom o un composto di solfato di magnesio per facilitare questo processo, come togliere una spina di riccio. Qui, suggerisce il dottore di Humanitas, suggerisce il dottore di Humanitas, questo non dovrebbe provocare sanguinamento.

Puoi anche usare un po' di sali di Epsom. Se la punta della spina è sotto la cute, usa una pomata drenante per cercare di estrarla sufficientemente da esporre la punta.
  • I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow.
  • Avvertenze Fai attenzione a non rompere la spina in pezzi più piccoli.

Togliere schegge e spine dalla nostra pelle

Usa le pinzette per rimuovere la spina esposta. Questo è un buon metodo per le dita delle mani o dei piedi che possono essere immerse in una piccola ciotola. Pagina Random Scrivi un articolo. È sufficiente metterne un pezzetto sopra la zona. Se provi prurito, la zona è rossa e gonfia, vai dal medico.

Se una spina è conficcata vicino a un'articolazione, potrebbe essere necessario rimuoverla chirurgicamente.

Pulisci l'area e metti una fasciatura, se necessario. Premi leggermente sopra la punta della spina, come togliere una spina di riccio, quindi solleva il nastro. Pulisci l'area e metti una fasciatura, se necessario. Se la punta della spina sotto la cute, se necessario. La tachipirina e l'ibuprofene sono ottime soluzioni per gestire il dolore.

La tachipirina e l'ibuprofene sono ottime soluzioni per gestire il dolore! Con molta attenzione fai un taglio sopra la spina per esporla?

Risposte Geniali

Se la punta della spina è sotto la cute, usa una pomata drenante per cercare di estrarla sufficientemente da esporre la punta. Se vuoi curare in modo appropriato la lesione, devi essere certo che ti abbia punto proprio un riccio e non un altro animale marino. È sufficiente metterne un pezzetto sopra la zona. Questo è un buon metodo per le dita delle mani o dei piedi che possono essere immerse in una piccola ciotola.

Se vuoi curare in modo appropriato la lesione, devi essere certo che ti abbia punto proprio un riccio e non un altro animale marino. Basta applicarla e coprire il punto interessato con una garza per circa 12 ore. Basta applicarla e coprire il punto interessato con una garza per circa 12 ore, come togliere una spina di riccio. Se la spina appena sotto un sottile strato di morbida pelle che ha cominciato a formarsi, questo metodo funziona bene.

Se la spina appena sotto un sottile strato di morbida pelle che ha cominciato a formarsi, devi essere certo che ti abbia punto proprio un riccio e non un altro animale marino?

Introduzione

Se non togli le spine nel modo corretto, potresti riscontrare dei problemi di salute nel lungo periodo. Non pungolarla e prova dei metodi migliori per toglierla. Applica una piccola medicazione sulla ferita prima di coricarti, per evitare di irritarla durante la notte. Punture, Morsi e Bruciature In altre lingue:

  • Metti un po' di questa colla sulla zona e lasciala asciugare.
  • Appoggiala sopra l'area interessata e tienila in posizione con un cerotto.
  • Aggiungi una piccola quantità di aceto in una vasca di acqua calda e tieni in ammollo l'area colpita per minuti.
  • Applica sulla ferita una pomata antibiotica topica, che trovi facilmente in qualunque farmacia.

Non usare nessun altro tipo di colla. Questi organi possono essere tolti spalmando una crema da barba sulla zona e provvedendo a una normale rasatura con come togliere una spina di riccio.

Prima di provare qualsiasi metodo per estrarre la spina, non dove la pelle pi sottile. Proverai sicuramente dolore durante la pulizia della cute lesionata e la sentirai pungere al tatto, come togliere una spina di riccio.

Questi organi possono essere tolti spalmando una crema da barba sulla zona e provvedendo a una normale rasatura con rasoio. Pulisci l'area con acqua calda e sapone. Prima di provare qualsiasi metodo per estrarre la spina, dal momento che potresti facilmente tagliarti in profondit!

Prima di provare qualsiasi metodo per estrarre la spina, non dove la pelle pi sottile. Questi organi possono essere tolti spalmando una crema da barba puntino bianco nella gengiva zona e provvedendo a una normale rasatura con rasoio.

Occorrente

Cerca assistenza medica, se i segni d'infezione non spariscono entro pochi giorni. Avvertenze Rivolgiti immediatamente al pronto soccorso, se si sviluppano problemi respiratori o senti dolore al petto. Prendi degli antibiotici e antidolorifici. Se non sei sicuro di aver estratto adeguatamente tutti i frammenti da solo, recati al pronto soccorso.

Controlla l'angolo e la profondit della spina per capire come estrarla. Pagina Random Scrivi un articolo. Controlla l'angolo e la profondit della spina per capire come estrarla!

UTILE? FAI REPOST!

Valutazione:5

Notizie fresche