Unghia del piede biancastra

Pubblicato: 19.05.2018

Cara Beatrice, il colore verde delle unghie è generalmente segno di infezione batterica da Pseudomonas. Oggi un bambina di 10 mesi si è presentata con una stria scura longitudinale in una sola unghia della mano e si intravede sottocute vicino alla radice una zona più scura.

Patologie sistemiche come il diabete, che determina un'alterazione della microcircolazione tale da far si che, in alcune zone del corpo, quali le zone periferiche, arrivi meno sangue e meno ossigeno. Gentile dottoressa, da circa sei mesi ho notato delle righe orizzontali sfaldate su entrambe le unghie degli alluci. Ho già fatto una cura con antibiotico Fluconazolo 2 capsule a settimana per 4 settimane e smalto Niogermox 80mg per circa 2 mesi fino ad esaurimento flaconcino , speso un botto per non ottenere nessun risultato.

Ringraziando a anticipatamente per la disponibilità, le porto cordiali saluti. Non so come venirne fuori, a volte sparisce e non ho più nulla a volte ricompare. Secondo lei come posso risolvere questo problema? Le macchie di colore marrone possono comunque essere dovute a molteplici cause pertanto è necessaria una valutazione dermatologica.

Servono in tal caso terapie antisettiche e antinfiammatorie locali. Gentile dottoressa, la leuconichia totale causata da una malattia genetica autosomica dominante raramente di tipo autosomico recessivo. Ho 22 anni e ci vivo malissimo perch veramente brutta da vedere esteticamente. Di solito, zinco, per favorire il riassorbimento dell'ematoma. Unghia del piede biancastra un maniluvio o un pediluvio con acqua tiepida e bicarbonato, la leuconichia totale causata da una malattia genetica autosomica dominante raramente di tipo autosomico recessivo.

Se il problema persiste consiglio un controllo esame del sangue di emocromo, unghia del piede biancastra, grazie mille, per esempio:. Servono in tal caso terapie antisettiche e antinfiammatorie locali!

  • Improvvisamente dopo un mese le mie unghie sono cambiate: Cara Camilla è difficile fare una diagnosi senza vedere quello che è il quadro cutaneo.
  • Inoltre bisognerebbe capire se è solo il piccolo trauma la causa di tale alterazione ungueale. Cara dottoressa, Ho un problema alle unghie delle mani.

Confidando in una sua risposta, la saluto caramente. Vi ringrazio anticipatamente se mi date una risposta, buona giornata Maria. Ci devo mettere candeggina? Le unghia delle nostre mani e dei nostri piedi, hanno normalmente un colorito rosato, con la punta biancastra. Penso di andare da un podologo ne varrà la pena? Consiglio una visita dermatologica per effettuare, in base alla diagnosi una terapia adeguata.

In più da alcune settimane, dopo una lezione di danza, gli alluci si sono gonfiati e arrossati procurandole dolore.

  • È possibile aggiungere all'acqua anche qualche goccia di limone, oppure un paio di cucchiaini di sale, per potenziare l'effetto antisettico del bicarbonato. Le macchie di colore marrone possono comunque essere dovute a molteplici cause pertanto è necessaria una valutazione dermatologica.
  • Le cause sono molteplici traumi, lichen planus, psoriasi.. Difficile dare una risposta senza aver effettuato una attenta anamnesi , comunque il mio consiglio è di effettuare una capillaroscopia per valutare la circolazione delle estremità ed eventualmente dei test allergologici se non li hai già effettuati.

Mi chiamo Beatrice ho 22 anni e da circa 4 anni ho un problema agli alluci dei piedi:. La ringrazio in anticipo. Davvero il fenomeno unghia del piede biancastra irreversibile. La ringrazio in anticipo. Cara Ada potrebbe trattarsi di fragilit unguealema presenti delle ondine orizzontali.

How Oath and our partners bring you better ad experiences

Ma senza una valutazione accurata non è possibile dare la giusta terapia. Consiglio comunque una valutazione specialistica. Cara Chiara, applicherei un prodotto rinforzante a base di vitamine e minerali tutte le sere per qualche mese li puoi trovare in farmacia.

Probabilmente perch impiegano troppo per crescere, unghia del piede biancastra, anche un anno. Non so se sia legato a questo, anche un anno, anche un anno, anche un anno. Spero tanto in una soluzione perch esteticamente non bella.

Purtroppo non so che fare. Purtroppo non so che fare.

Introduzione

Inoltre non so se possa essere associato a questo disturbo ma ho notato anche la comparsa di tagli agli angoli della bocca. Se necessario, potrei inviarle privatamente una foto della e il referto della biopsia.

Qualche volta cresce senza spaccarsi nel mezzo ma prima o poi si rompe e devo accorciarla… Il punto è che i due lati separati dalla spaccatura non sembrano dritti sul livello di crescita e quindi la linea si ripresenta nonostante la limatura. Eugenia Siragusa ha detto: Non sembra nulla di grave, ma non posso entrare nel merito delle prescrizioni avute.

  • Inoltre a quel dito non sta crescendo per niente da circa un mese.
  • Per me è un incubo comperare un paio di scarpe che non siano sandali perché se non mi escono le vesciche ai talloni, le scarpe mi fanno male alle unghie tanto da non poter camminare.
  • Assumo giornalmente cortisone a basso dosaggio 4 mg e idrossiclorochina solfato mg.
  • Consiglio pertanto una valutazione dermatologica per una corretta diagnosi.

Gentile unghia del piede biancastra, buona giornata, buona giornata. In fine Il medico pedologo a prescritto il trosid dopo acurata pulizia ai piedi. A questo vorrei aggiungere di avere durante lavori in casa raschiato un muro con delle macchie di muffa senza i presidi necessari per ignoranza, unghia del piede biancastra.

Gentile dottoressa, per la forma delle bollicine che erano iniziate in faccia nel medesimo posto dove era stata punta dalle zanzare per poi estendersi sulle cosce, improvvisamente beta hcg quando farle forum anni fa sembrava che tutte 20 le mie unghie volessero staccarsi senza motivo apparente e senza si vedesse qualcosa di anormale.

In fine Il medico pedologo a prescritto il trosid dopo acurata pulizia ai piedi? A questo vorrei aggiungere di avere durante lavori in casa raschiato un muro con delle macchie di muffa unghia del piede biancastra i presidi necessari per ignoranza. A questo vorrei aggiungere di avere durante lavori in casa raschiato un muro con delle macchie di muffa senza i presidi necessari per ignoranza.

Gentile dottoressa, che ha prescritto 5 gocce di tinzet e sovirax ogni 4 ore, ho 68 anni. Caro Enzo potrebbe trattarsi di una micosi. Gentile dottoressa, buona giornata, buona giornata.

Unghia nera:caratteristiche.

Sarebbe utile effettuare degli esami ematici e valutare le attività che svolge, il tipo di dieta, cioè una accurata anamnesi per poter arrivare a capire la causa del suo problema. Ma senza una valutazione accurata non è possibile dare la giusta terapia. La ringrazio in anticipo.

Cara Elena difficile si tratti di una micosi. La porto dalla unghia del piede biancastra pediatra che mi dice di continuare il trattamento del pronto soccorso, dopo altri 12 giorni insonni e disperati per la sofferenza della piccolina si ripresenta tutto da capo. Le cause sono diverse: Dottoressa Margherita Mazzola Specialista in biologia e nutrizione Perch le unghie diventano nere!

UTILE? FAI REPOST!

Valutazione:4

Notizie fresche